Covid, variante indiana. Viola: «Bene lo stop ai voli ma ora sbrighiamoci con i vaccini»

Corriere della Sera INTERNO

Detto questo, per proteggerci c’è un’unica strada: vaccinarci tutti.

Si tratta di due persone, rientrate dall’India, che subito si sono messe in quarantena e hanno contattato l’azienda sanitaria.

È ancora presto, della variante sudafricana, ad esempio, è stato accertato che riduce, ma di poco, l’efficacia dei vaccini.

Professoressa Antonella Viola, la variante indiana è stata sequenziata in Veneto (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L‘India si ritrova alle prese con una situazione di una gravità senza precedenti complice anche la nuova variante del virus. La variante indiana mostra due mutazioni, chiamate E484Q e L425R, ed è già diffusa in Italia: tanto che è stata sequenziata a Firenze il 10 marzo (L'Occhio)

I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. (Oggi Scuola)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)

Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse) – In merito al numero di vaccini effettuati oggi “i dati delle 16.30 mi portano una forbice che va attorno al target” delle 500mila dosi giornaliere. (LaPresse)

Tra i 3mila beffati ci sono educatrici che operano nella fascia 0-6, nei nidi e nelle materne, indubbiamente la fascia più delicata. Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. (Cronache Maceratesi)

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che ha avuto comunicazione ufficiale dall’Assl-Ats. (Linkoristano.it)