La Warner scarica Batgirl, i registi 'siamo scioccati'

La notizia dello stop ha raggiunto i due mentre si trovavano in Marocco per il matrimonio di El Arbi.

"Siamo rattristati e scioccati dalla notizia - hanno commentato in un post su Instagram i due registi, Adil El Arbi e Bilall Fallah -.

Prendendo tutti di sorpresa, la casa di produzione ha infatti annunciato l'intenzione di cancellare il film, basato sul personaggio della DC Comics, controparte femminile di Batman. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

e per via della brutta notizia su Batgirl. Poco fa, Adil El Arbi ha condiviso nelle storie di Instagram una mail di supporto che lui e Bilall Fallah hanno ricevuto, una missiva spedita da una delle personalità più note in quel di Hollywood: Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios. (BadTaste.it Cinema)

Senza The Flash, film ispirato all’evento fumettistico Flashpoint, probabilmente andrebbe a collassare tutto il progetto destinato a rimettere in corsa l’universo DC. Dopo la cancellazione del film su Batgirl però ora anche gli altri progetto rischiano di subire un duro stop e la causa sembra essere una sola. (InvestireOggi.it)

Dopo la cancellazione di Batgirl, si sono susseguite voci riguardanti gli altri film con i personaggi di DC Comics attualmente in programma. «La decisione di non pubblicare Batgirl riflette i cambiamenti strategici della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max» ha comunicato Warner Bros. (Fumettologica)

Ecco il messaggio inviato tramite mail da Kevin Feige:. Oltre ai registi Bilall Fallah e Adil El Arbi, Batgirl ha avuto una sceneggiatura realizzata da Christina Hodson, che ha già lavorato a Birds of Prey ed al prossimo film The Flash (Lega Nerd)

Inizialmente previsto soltanto per HBO Max, per un momento si è pensato a una release cinematografica, seguendo l’esempio di The Batman, ma tutto è andato in fumo. Adil El Arbi ha ugualmente deciso di condividere sui social una scena clou del film che ritrae Leslie Grace e Michael Keaton rispettivamente nei panni di Batgirl e Batman. (Tom's Hardware Italia)

Nel nostro film da 4 milioni, il 100% del tempo viene speso nel fare un buon film Diamo loro più controllo di quello che hanno abitualmente a Hollywood, ma a noi restituiscono l’impegno a fare il film spendendo pochissimo. (BadTaste.it Cinema)