Zona rossa e zona arancione: le Regioni verso il cambio di colore

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza che prevede, a partire da martedì 6 aprile, il passaggio in zona arancione per Veneto, Marche e la Provincia autonoma di Trento.

Restano invece in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.

Coronavirus, le Regioni che cambiano colore dal 6 aprile. (Today.it)

Su altri media

La seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (Termoli Online)

Niente da fare per la Campania, che rimane rossa almeno un’altra settimana. Ci saranno tre cambi di colore, con le Marche, il Veneto e la provincia autonoma di Trento che passano dal rosso ad arancione. (TIMgate)

Da martedì le regioni arancioni saranno dunque: Veneto, Marche, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Trento e Alto-Adige. Tre regioni passano in arancione e tutte le altre mantengono i colori precedenti: la nuova mappa cromatica a partire dal 6 aprile. (Notizie.it )

Da martedì 6 aprile, le regioni in zona rossa diventano quindi 9: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta. 3 Aprile 2021. di Stefania Piras. (ilmessaggero.it)

Zona arancione, dunque, per Veneto e Marche, insieme alla provincia di Trento, per cui dal 7 aprile cambiano le regole. Se tornano a salire, sono i due indicatori che fanno scattare la zona rossa, in automatico. (Il Resto del Carlino)

Quasi ovunque le ordinanze dei sindaci blindano spiagge, litorali, lungofiume e laghi rafforzando i divieti già previsti dalla zona rossa. E, viceversa, un nucleo convivente potrà ospitare lo stesso numero di persone. (iLMeteo.it)