Giornalismo: morto Claudio Ferretti, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto"

RomaToday SPORT

Ho lavorato con lui, una grande voce della radio, un ideatore di Tv.

È morto a Roma all'età di 77 anni Claudio Ferretti, storico giornalista Rai.

Figlio di Mario, commentatore delle leggendarie pedalate di Fausto Coppi, voce storica di 'Tutto il calcio minuto per minuto', è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RomaToday)

Su altre testate

Dal 1998 al 2000 condusse il Processo alla Tappa. Giornalista romano, aveva 77 anni, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. (Stretto web)

Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai. Figlio di Mario - commentatore delle leggendarie pedalate di Fausto Coppi - voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi (L'HuffPost)

Una notizia davvero bruttissima: Claudio Ferretti è morto. È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)

Claudio Ferretti, morto all’età di 77 anni, negli anni si è fatto conoscere negli ambienti Rai anche grazie ad altre rubriche divenute molto famose. Storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, Ferretti è spirato all’età di 77 anni. (Yahoo Notizie)

Figlio del noto radiocronista Mario Ferretti (1917-1977), entrò alla Rai come collaboratore nel 1963 e venne assunto avendo vinto il concorso per radiotelecronisti del 1968. Morto il giornalista Claudio Ferretti (Corriere dell'Umbria)

Ha seguito calcio, atletica, pugilato, ma il ciclismo è stato la sua grande passione. «Claudio Ferretti e il racconto dello sport cambiò: non solo il gesto tecnico, non solo tattica e schemi ma anche e soprattutto spettacolo, cultura, storia, etica, impegno sociale», ha scritto su Twitter l’Usigrai. (Open)