Quando è morta la vera Rose del Titanic?

Tutto questo fu in parte, in vita, Beatrice, che non conobbe sul Titanic l’amore della sua vita come accadde a Rose.

Si chiamava proprio Beatrice Wood, era americana e nel 1912, l’anno in cui affondò la nave, disse alla famiglia di voler diventare una pittrice.

Chi era la vera Rose del Titanic?

Beatrice Wood ebbe con Duchamp una torbida e articolata relazione immersa nella cultura Dadaista

Scappò dalla famiglia, benestante, per condurre la vita dell’artista ribelle, si legò sentimentalmente con diversi uomini, tra cui il pittore Marcel Duchamp (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la diversità di classe, i due passano del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, salvo poi essere divisi dall’improvviso urto del transatlantico con un iceberg; Rose riuscirà a salvarsi, mentre Jack no Uscito nel ’97, protagonisti della pellicola scritta e diretta da James Cameron due giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet; amatissimi nel film, i due attori hanno avuto una brillante carriera. (Leggilo.org)

Spigliata e simpaticissima nel film di James Cameron, la donna è davvero esistita ed è anche stata una delle superstiti del Titanic Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. (Velvet Gossip)

Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film. Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno. (Lanostratv)

Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? (Contra-Ataque)

Il film di James Cameron detiene ancora oggi il record di undici premi Oscar. Titanic, dalla storia vera al film vai alla gallery. Il cast. James Cameron scelse Leonardo DiCaprio e Kate Winslet per la parte dei due protagonisti Jack e Dawson (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (cosmopolitan.com)