6 startup italiane che investono sull intelligenza artificiale

“La nostra idea – spiega l’amministratore delegato Gianluca Serenti – è creare un vero e proprio event manager artificiale che andrà ad affiancare l’event manager umano.

Aspira ad essere la prima piattaforma al mondo per la condivisione degli abbonamenti digitali multi-account, visto che al mondo ad oggi non esistono soluzioni all-in-one simili.

Non fanno eccezione le aziende innovative presentate all’ultimo Investors Meet Startup di LVenture Group a Milano (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rischio maggiore in medicina è “non tenere conto di avere a che fare con il malato che è una persona che porta sempre qualcosa di unico e incalcolabile. Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. (Servizio Informazione Religiosa)

Si tratta di una tecnologia che raccoglie costantemente informazioni in tutta la nave: ogni secondo vengono campionati oltre duecento segnali provenienti da ogni angolo della nave, dalla plancia alla sala macchine, che vengono elaborati e analizzati dai sistemi di Intelligenza Artificiale (AI) e presentati in modo chiaro e leggibile ai responsabili della gestione della nave. (LaVoceDiGenova.it)

I principali produttori mondiali in Germania (69%), Francia (47%) e Regno Unito (33%) presentano il grado più avanzato di implementazione dell’IA nelle operazioni di produzione. Il report evidenzia anche che è necessario non fermarsi alle prime implementazioni e raccogliere sistematicamente il potenziale dell’IA racchiuso negli altri casi d’uso. (CorCom)

Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. Ne è convinto mons. Mauro Cozzoli, ordinario teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense. (Servizio Informazione Religiosa)

Quali sono le previsioni per l’IA nel settore delle telecomunicazioni nel periodo di previsione in base all’analisi dettagliata dei suoi aspetti critici? Richiedilo contattandoci: https://www.reportsanddata. (Vertigo24)

Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con IBM, illustra l’evoluzione dalla data science a livello mondiale, con un interessante carotaggio sull’Italia. (ZeroUno)