Accusata di falso e riciclaggio: inizia il processo per l'italiana a Zanzibar

MilanoToday.it INTERNO

L'ambasciatore italiano in Tanzania, Marco Lombardi, ha visitato la coppia in carcere e sta seguendo il caso.

I due, che vivono a Zanzibar da 15 anni dove gestiscono un hotel, sono stati arrestati il 7 giugno.

La coppia risponde di riciclaggio di denaro e falso.

Ai coniugi imputati è stato permesso di videochiamare il figlio di 11 anni, che vive in Italia

Si svolge mercoledì mattina a Zanzibar (Tanzania) la prima udienza del processo a carico della milanese Francesca Scalfari e del marito Simon Wood, britannico (MilanoToday.it)

Su altre fonti

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Fine di un incubo per la coppia Simon Wood, britannico e la moglie Francesca Scalfari padovana, che da giorni erano in carcere con l'accusa di riciclaggio. (PadovaOggi)

APPROFONDIMENTI TANZANIA Francesca Scalfari arrestata a Zanzibar insieme al marito, il. L'incubo di Francesca, in carcere a Zanzibar col marito: «Accuse infondate, rischiano la vita». «Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione», ha precisato la fonte riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. (ilmattino.it)

Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. Invece per la 45enne Francesca Scalfari e il marito britannico Simon Wood ieri, 21 giugno, è arrivata una amara e inaspettata battuta d'arresto. (ilgazzettino.it)

In una causa civile conclusasi a marzo, un tribunale tanzaniano aveva però restituito le azioni agli ex soci, la cui denuncia non conteneva le accuse che poi hanno portato all’arresto di Scalfari e del marito L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. (Quotidiano del Sud)

Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. Le indagini sono partite da una denuncia presentata da due ex soci italiani di Scalfari e Wood, che hanno accusato la coppia di averli danneggiati con un’operazione sulle quote di maggioranza di un hotel (IL GIORNO)

La donna, ha appreso Fanpage.it, ha infatti videochiamato a casa e ha parlato con il figlio Luca e il papà Mariano, rassicurando sulle sue condizioni: "Sto bene", ha detto. "Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon (Fanpage.it)