Funerale Principe Filippo, la Royal Family dice addio al duca di Edimburgo: il funerale a Windsor. Le immagini

Thesocialpost.it INTERNO

Nei minuti precedenti all’inizio del corteo funebre, a sfilare tra i giardini di Windsor anche il calesse tanto amato dal Principe Filippo trainato dai due pony.

Ai quadrangoli di Windsor il picchetto sempre dei Royal Guards e gli altri gruppi delle forze armate; come previsto dal piano scritto dal Principe Filippo stesso.

Come commentato dal giornalista della BBC: “Per la prima e ultima volta il Principe Filippo precederà la Regina“. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Sposati il 20 novembre 1947, il matrimonio tra Filippo e la Regina Elisabetta è durato così a lungo che lui è diventato il principe consorte più longevo della storia britannica. (Tv Fanpage)

Perché William e Harry sono distanziati. William e Harry sono rimasti a distanza sia durante il corteo funebre che durante la cerimonia in chiesa per volere della Regina, che li ha voluti separati dal figlio della principessa Anna, il primo della generazione. (Tv Fanpage)

Al termine della cerimonia, la regina è stata accompagnata fuori dalla cappella dall'arciprete di Windsor e dall'arcivescovo di Canterbury. I tre hanno seguito la cerimonia separati: William e Kate seduti vicini, Harry più distanziato e solo (Today.it)

Afp William e Harry ai funerali del principe Filippo. L'ombra di Meghan. Lo staff di Palazzo non ha nascosto che, nelle ultime ore, si è camminato "sui gusci d'uovo", nel "campo minato" che ormai sono le relazioni tra i due fratelli. (AGI - Agenzia Italia)

Le immagini provenienti dal Regno Unito nel giorno dei funerali del Principe Filippo, morto all’età di 99 anni, hanno commosso in tanti. Gli occhi, tuttavia, erano tutti puntati sulla Regina Elisabetta, sola e vestita di nero. (Notizie.it )

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, per 73 anni marito della regina Elisabetta, riposa nella St George’s Chapel del castello di Windsor, dov’è stato sepolto a fianco di re e principi, poco lontano da Enrico VIII e dalla sua terza moglie, Jane Seymour. (La Stampa)