India, oltre un milione di casi in tre giorni

Ticinonline INTERNO

Nelle ultime 24 ore si contano ben 379'257 nuovi casi positivi e 3'645 decessi legati al Covid-19.

Diversi paesi in questi ultimi giorni, tra i quali anche la Svizzera, si sono mobilitati tendendo una mano all'India e inviando attrezzature e scorte per fronteggiare la crisi sanitaria.

a pandemia in India sta attraversando una fase in cui ogni giorno che arriva si rivela essere peggiore di quello appena trascorso. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. Negli ospedali cantonali sono ricoverate attualmente 24 persone, tre in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)

Ma adesso, con il Paese sconvolto dal coronavirus, riuscire a tornare a casa sembra impossibile Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

Secondo quanto riferito, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat. (Adnkronos)

Campi Bisenzio (Firenze), 30 aprile 2021 - «Grazie a Dio sto bene perché ho avuto delle cure immediate e dopo quattro giorni sto meglio». Simonetta Filippini, cittadina di Campi Bisenzio, si trova all'Holy Family Hospital a Nuova Dehli in India (LA NAZIONE)

Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili Incendio in ospedale Covid in India. (La Stampa)

Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia è ora di 18,38 milioni, con 204.832 decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)