Anticipazioni confermate, niente spostamenti tra regioni fino al 27 marzo

Anticipazioni confermate, niente spostamenti tra regioni fino al 27 marzo
La Provincia di Biella INTERNO

Niente visite a parenti e amici nelle zone Rosse. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini

Come anticipato in un precedente articolo, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri media

Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. (105.net)

Anche la fiducia verso il nuovo governo Draghi è molto alta (65,2%). A nutrire più fiducia sono soprattutto l’elettorato PD (87%) e quello di Forza Italia+Lega (82%), mentre solo il 38% degli elettori M5S ha fiducia nel nuovo governo. (AgoraVox Italia)

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Governo Draghi, passeggiando tra gli stenografici parlamentari - PARTE PRIMA

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ultimi sondaggi Tp: il 58,7% degli italiani dice no ad un Nuovo lockdown Nuovo Dpcm: stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo Con il Nuovo Dpcm sulle restrizioni anti contagio, il Governo Draghi sceglie la continuità con le scelte del Conte bis. (Zazoom Blog)

)Il governo Draghi è un fallimento della politica? DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. (primapaginanews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr