Inter, arriva il finanziamento: chiusa l’operazione da 275 milioni con Oaktree

Il Fatto Quotidiano SPORT

Da quanto è emerso nei giorni scorsi, però, con un investimento da 275 milioni Oaktree diventerà socio di minoranza del club, acquisendo il 31% delle quote attualmente in mano a Lion Rock

L’Inter e le sue casse possono tirare un sospiro di sollievo: il presidente Steven Zhang ha ufficializzato la chiusura dell’accordo con il fondo americano Oaktree per un finanziamento da 275 milioni di euro attraverso Great Horizon, la controllata attraverso cui il gruppo Suning possiede la maggioranza del club con il 68,55% delle azioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

VIDEO - VERTICE ZHANG-CONTE, "L'INDICAZIONE" DI MAROTTA ALL'USCITA DALLA SEDE Le reti nella ripresa di Mario Balotelli e Marco D'Alessandro illudono i brianzoli, che però non riescono a concretizzare l'assalto finale e devono dire addio alla finale. (Fcinternews.it)

Il titolo scelto dal giornale torinese per parlare dell'accordo raggiunto tra Suning e il fondo Oaktree. Eva A. Provenzano. Anche Tuttosport in prima pagina parla del finanziamento arrivato in casa Interteso a superare il momento di difficoltà dovuto al covid19. (fcinter1908)

Al finale di stagione si ci arriverà più tranquillamente grazie al finanziamento di Oaktree Capital, che farà fronte alle necessità finanziare di quest’anno e del prossimo anno. La pandemia ha colpito il calcio e l’Inter è stata la più penalizzata dalla chiusura degli stadi. (Inter-News.it)

Commenta per primo Sono quattro i giocatori indisponibili per la partita che l' Inter giocherà domenica contro l' Udinese : si tratta degli infortunati Kolarov e Barella (operato di recente al naso) e gli squalificati Brozovic e Darmian (Calciomercato.com)

L’Inter ha ottenuto ufficialmente il finanziamento dal fondo Oaktree: l’assetto azionario di Suning resta invariato. Suning ha ottenuto il finanziamento dal fondo statunitense Oaktree: è arrivato oggi il comunicato ufficiale. (CalcioMercato.it)

"La controllante tratterrà circa 35 milioni e verserà nelle casse del club i restanti 240 milioni in più tranche per far fronte al fabbisogno finanziario di questa e della prossima stagione. Ne scrive anche Il Sole 24 Ore che spiega come il fondo non entrerà a far parte del capitale del club. (fcinter1908)