La Spal batte il Bologna in rimonta e conquista lo scudetto U 18

ItaSportPress SPORT

Una doppietta nella ripresa di Dell'Aquila ha steso i rossoblu'. Redazione ITASportPress. Va alla Spal la finale U18 di A e B.

Una vittoria arrivata dopo aver eliminato due mie ex squadre, Roma e Bologna

Il tutto orchestrato da mister Pedriali, ferrarese di nascita e presente in campo nell’ultima finale nazionale disputata dalla Spal: si tratta della categoria Giovanissimi del 1985-86.

La Spal conquista il suo titolo numero tre in cinquant'anni di campionati giovanili. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella serata di ieri, allo stadio "Del Duca" di Ascoli, la Spal ha sconfitto il Bologna per 2-1, aggiudicandosi la terza edizione del torneo italiano under-18, al quale prendono parte le compagini di serie A e B. (Messina Nel Pallone)

Tra i più sorridenti, ovviamente, ecco anche il responsabile del movimento giovanile biancazzurro,: «Sto sinceramente ancora realizzando quello che abbiamo fatto. Questo è un successo che rimarrà per sempre ma è solo il primo di una lunga serie di traguardi importanti che conquisterà la mia Spal (La Nuova Ferrara)

Pedriali. BOLOGNA: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni (st 39’ Hodzic), Amey, Mercier (st 39’Cupani), Raimondo, Corsi (st 27’ Casadei), Anatriello, Mazia, Corazza. Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio. Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. (Toro.it)

"Il bilancio dopo un anno di lavoro non può che essere positivo, si è creata la giusta empatia con l’ambiente e con la proprietà che ha messo subito grande attenzione sul settore giovanile. A poco più di un anno dal suo insediamento in qualità di responsabile del settore giovanile della Spal, Andrea Catellani ha già raccolto un successo che ne conferma le doti da predestinato anche dietro la scrivania. (il Resto del Carlino)

– Dopo un inizio di campionato altalenante, il Grifo Volley Red segna il passo ed infila una serie di vittorie che la portano ad essere prima nella classifica avulsa di play off di Terza Divisione. (Cronache Cittadine)