Black Friday, Confesercenti Prato: "Non è tutto oro quel che luccica" - Reportpistoia

Black Friday, Confesercenti Prato: Non è tutto oro quel che luccica - Reportpistoia
Report Pistoia ECONOMIA

I principali player online sono in modalità Black Friday già da una settimana, se non da mesi, possono muoversi come vogliono e senza regole, mentre le piccole e medie imprese arrancano nel lungo periodo”

Lo sottolinea Lisa Salvatore Presidente della FISMO (settore moda) Confesercenti di Prato.

– “Doveva essere un solo “venerdì nero” ma, complici anche gli ultimi due anni di magra sugli acquisti, il Black Friday interesserà un’intera settimana tra svendite e occasioni dell’ultim’ora. (Report Pistoia)

La notizia riportata su altri media

Il portale di Jeff Bezos, che comunque da giorni propone offerte dopo aver lanciato “La settimana del Black Friday”, oggi ha reso disponibili molte promozioni al 50%, anticipando di un giorno il vero venerdì nero. (Il Sole 24 ORE)

In occasione del Black Friday, l’offerta presenta uno sconto: invece di pagare il singolo certificato 300 dollari, la cifra è stata abbassata per questa settimana a 280 dollari. Da tutti questi commenti sembra che i Green pass siano stati creati con i codici del sistema sanitario polacco (Open)

E’ già partito, infatti, l’Amazon Black Friday 2021, l’evento di shopping online in sconto più desiderato dell’anno. La stagione estiva è andata bene: ora ci prepariamo al Natale e ci auguriamo che il Black Friday sia un’occasione, per molti, per portarsi avanti con i regali”. (Il Resto del Carlino)

Green Friday: i brand che dicono no agli sconti

Mancano poche ore all’avvenimento consumistico più importante dell’anno: il Black Friday di venerdì 26 novembre sarà il giorno dei grandi sconti sia online sia nella piccola e grande distribuzione. L’importante è tenere gli occhi aperti: il Black Friday è anzitutto un affare per chi vende, mentre chi compra deve “difendersi” da offerte che spuntano da ogni lato, conti alla rovescia e annunci personalizzati (La Repubblica)

(Come il Black Friday ‘ammazza’ i piccoli commercianti etici e come boicottarlo per un ‘Green Friday’). Comprare meno vestiti, fare acquisti di seconda mano, riparare i propri abiti e riciclare aiuta a risparmiare acqua e a ridurre gli sprechi. (greenMe.it)

Il concetto applicato da Freitag è lo stesso, ma in versione digitale Sempre più brand però, in particolare quelli che una certa consciousness ambientale ce l’hanno ben impiantata nel Dna, stanno rispondendo con delle iniziative controcorrente aderendo al movimento, nato in Francia nel 2017, del Green Friday. (Vanity Fair.it)

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