Bonus sociale sulle bollette: novità in arrivo

La Legge per Tutti ECONOMIA

Va in pensione il vecchio sistema di erogazione del bonus sociale.

È la novità annunciata dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) con un comunicato stampa.

Altrimenti, in caso di fornitura centralizzata condominiale, il contributo verrà pagato una volta l’anno con assegno circolare per il bonus idrico, e con bonifico domiciliato da ritirare agli sportelli degli uffici postali per il bonus gas. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

Secondo un sondaggio di Tate, tech company e start up nel campo dell'energia elettrica e del gas, soprattutto per operazioni di natura esclusivamente online, molti utenti dichiarano di avere difficoltà anche nella semplice lettura di una bolletta o nell'inquadramento di una tipologia di contratto. (Corriere Innovazione)

Nel caso del bonus idrico con assegno circolare, nel caso del bonus gas con bonifico domiciliato da riscuotere in qualsiasi sportello di Poste italiane. Come si richiedono i bonus sociali per le bollette. (il Caudino)

Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE. Il comunicato stampa dell’ARERA del 25 febbraio scorso riporta importanti novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. (Proiezioni di Borsa)

La pandemia sembrava avere bloccato le assunzioni, ma i fatti ci stanno (fortunatamente) mostrando una realtà diversa. (Proiezioni di Borsa)

Prassi simile per chi ha diritto a bonus per disagio fisico; ad esempio quando si hanno in casa prodotti salvavita o dispositivi per diabetici. Bonus asilo nido. Dal 24 febbraio, intanto, si può presentare all’Inps (online su www. (umbriaON)

Bonus bollette Acqua, Luce e Gas: i requisiti 2021. Quali sono questi requisiti? Entra nel vivo l’annunciato bonus bollette 2021 automatico. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr