Ipo Coinbase: l’exchange debutterà in Borsa il 14 aprile

Money.it ECONOMIA

Ed ora, passato il polverone, Coinbase torna a sbrigare le pratiche per la quotazione e a puntare gli occhi su Wall Street

A rivelarlo, in una nota pubblicata oggi, il board della società statunitense, che attende ora solo il semaforo verde della SEC per l’Ipo diretta.

Un deciso passo avanti verso la quotazione, quello di Coinbase, dopo che la multa ricevuta dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) per segnalazione impropria dei volumi di trading sul Bitcoin e altri asset aveva costretto l’exchange a prendere tempo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma all’inizio bitcoin era cosa da nerd e dunque questa scarsità non era un problema, in quanto ad essi era interessata una nicchia ristretta di visionari convinti di poter cambiare il mondo. Si può comprare il sottostante o esercitarsi nei più rischiosi Cfd, per scommettere anche sui ribassi. (We Wealth)

A rendere l’interesse nella valute digitali sempre più vivo c’è anche tutta la questione legata alle varie banche centrali Più la volatilità sempre rallentare è maggiori soggetti potrebbero volere uno spazio criptografico al loro interno. (We Wealth)

Il WisdomTree Bitcoin ETP (BTCW), con copertura fisica, è stato quotato al SIX, Swiss Stock Exchange, nel dicembre del 2019 con un TER pari allo 0,95%. Adottare un modello multi-depositario evidenzia il nostro focus sulle innovazioni di cui beneficiano gli investitori (AziendaBanca)

emaforo verde della Sec alla quotazione a Wall Street di Coinbase, una delle priciipali piattaforme per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Un successo della quotazione di Coinbase, osserva la Reuters, "segnerebbe un importante riconoscimento per un settore che ha lottato a lungo per conquistarsi la fiducia di investitori tradizionali,regolatori e dei comuni cittadini" (la Repubblica)

Come riportato, è stato valutato a circa 90 miliardi di dollari durante l'ultima settimana di negoziazione sul mercato privato del Nasdaq. Fonte: uno screenshot, Instagram/Coinbase. Il 6 aprile, la società terrà una teleconferenza per discutere i risultati stimati per il primo trimestre 2021 e fornirà le previsioni finanziarie per il 2021. (Cryptonews Italy)

Il gruppo sarà quotato al Nasdaq senza passare da un'IPO, ma tramite la quotazione diretta. Coinbase, la piattaforma per l'acquisto e la vendita di criptovalute come il bitcoin sbarcherà in borsa a Wall Street il prossimo 14 aprile. (ilmessaggero.it)