Messari: i nuovi listing su Coinbase sovraperformano quelli sugli exchange rivali

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Messari ha analizzato le performance di 28 nuovi listing su Coinbase nell’arco di cinque giorni, mettendoli a confronto con 22 listing su Binance, 19 su FTX, 19 su Gemini, 14 su OKEx e 11 su Kraken nello stesso periodo di tempo.

Messari ha stilato un report nel quale analizza il leggendario “effetto Coinbase,” fenomeno secondo cui i nuovi listing di token su Coinbase tendono a sovraperformare i lanci su altri exchange. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Risultati annunciati in precedenza di Coinbase. Dati consolidati del conto economico. Come riportato, è stato valutato a circa 90 miliardi di dollari durante l'ultima settimana di negoziazione sul mercato privato del Nasdaq. (Cryptonews Italy)

“Una potenziale normalizzazione della volatilità del Bitcoin potrebbe rinvigorire l’interesse istituzionale in futuro” , scrivono in un rapporto gli analisti di JPMorgan. Più la volatilità sempre rallentare è maggiori soggetti potrebbero volere uno spazio criptografico al loro interno. (We Wealth)

La principale criptovaluta in poco più di un anno è passata da 5000 dollari ai quasi 60 mila attuali, con una accelerazione superiore al 1000%. emaforo verde della Sec alla quotazione a Wall Street di Coinbase, una delle priciipali piattaforme per l'acquisto e la vendita di criptovalute. (la Repubblica)

Adottare un modello multi-depositario evidenzia il nostro focus sulle innovazioni di cui beneficiano gli investitori isdomTree ha adottato un modello multi-depositario per il proprio ETP su bitcoin con copertura fisica a seguito della nomina di Coinbase Custody in qualità di seconda depositaria. (AziendaBanca)

Ma all’inizio bitcoin era cosa da nerd e dunque questa scarsità non era un problema, in quanto ad essi era interessata una nicchia ristretta di visionari convinti di poter cambiare il mondo. La prima transazione ufficiale invece data 12 gennaio 2009 e coinvolge Satoshi Nakamoto e lo sviluppatore Hal Finney. (We Wealth)

La piattaforma è stata fondata nel 2012 a San Francisco ed ha un giro d'affari di 1,14 miliardi di dollari Coinbase, la piattaforma per l'acquisto e la vendita di criptovalute come il bitcoin sbarcherà in borsa a Wall Street il prossimo 14 aprile. (ilmessaggero.it)