Ripartenza, Toti: "Governo immobile, questa politica fa male più del Covid-19"

Primocanale INTERNO

E deve dare il via alla Gronda senza altri indugi: 4 miliardi di euro e 2000 posti di lavoro per la Liguria.

Basta non dare risposte concrete, basta restare immobili per le lotte politiche inconcludenti dentro il Governo e per gli accordicchi elettorali.

"Ora che i confini tra le Regioni e l'Europa stanno per riaprirsi la Liguria deve essere pronta a spiccare il volo.

Di certo la situazione delle autostrade in Liguria sta creando in questi giorni più di una preoccupazione. (Primocanale)

Su altri giornali

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 203, di cui solo 8 in terapia intensiva, complessivamente sono 8 in meno. di Redazione. Sono 12 i nuovi contagiati da covid 19 in Liguria, a fronte di 1471 test compiuti (in totale 106.363), ieri erano stati 32 con 2719 test. (Telenord)

«In Liguria i Cup riapriranno in una data compresa tra il 15 e il 22 di giugno - ha detto il governatore - : da quel momento si potrà ricominciare a prenotare le visite ambulatoriali e non urgenti». Quando riapriranno i Cup in Liguria? (GenovaToday)

Emerge dall’ultimo bollettino diffuso dalla Regione Liguria in base ai dati del flusso ministeriale. In tutto ci sono 22 pazienti al San Martino (2 in terapia intensiva), 39 al Galliera, 40 al Villa Scassi (solo uno in terapia intensiva), uno a Lavagna. (Genova24.it)

L’anziana è stata portata in ospedale per la frattura alla tibia e a quanto pare è stata sottoposta ad intervento chirurgico. «È un cluster unico e isolato — aggiunge Toti — questo dimostra che sappiamo monitorare e intercettare i contagi » . (La Repubblica)

Dopo il doppio tampone negativo ha potuto rientrare nella Rsa ma il giorno dopo ha manifestato sintomi di Covid. È un’anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. (Riviera24)

Ci sono ancora morti, 6, ma solo due decessi sono avvenuti nelle ultime 24 ore, gli altri si riferiscono a risultati di tamponi compiuti nei giorni scorsi. In isolamento domiciliare ci sono 466 persone, 120 meno di ieri. (Telenord)