Vaccino Pfizer ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, c'è l'ok dell'Ema: «Benefici superano i rischi»

Il Gazzettino INTERNO

MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini. Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza, effetti collaterali

IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?.

APPROFONDIMENTI L'INTERVENTO Vaccini, pediatri: «Dosi a bambini 5-11 anni per vincere.

Per il vaccino ai bambini tra i 5 e gli 11 anni è arrivato l'ok dell'Ema. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

BENEFICI MAGGIORI DEI RISCHI. Questi effetti sono generalmente lievi o moderati e migliorano entro pochi giorni dalla vaccinazione. l comitato per i medicinali ad uso umano dell’Agenzia europea del farmaco (EMA) ha raccomandato l’uso del vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech (Comirnaty) nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, la dose di Comirnaty (il vaccino Pfizer-BioNTech, ndr) sarà inferiore a quella utilizzata nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (10 microgrammi rispetto a 30 microgrammi). (Today)

Quanto al super green pass, "bisogna rimodulare le nostre strategie in base al comportamento del virus e alle ondate, con la novità della non chiusura. Il green pass quindi non solo ha funzionato, ma ha funzionato molto, molto bene e ci consente oggi di non dover chiudere" (Adnkronos)

Al momento, analizzando i dati americani, non si sono riscontrate miocarditi nella popolazione più giovane (5-11 anni). I casi di miocarditi, osservati dopo la vaccinazione anti COVID, sono comunque stati tutti trattati in modo efficace sia a domicilio sia in ospedale. (Fondazione Umberto Veronesi)

Cosa consigliano i pediatri sul vaccino anti Covid per i bambini. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani A cura di Ida Artiaco. (Fanpage)

Nella giornata di oggi, 25 novembre, è arrivato l’ok da parte dell’Ema (Agenzia europea del farmaco) per la somministrazione del vaccino Pfizer alla fascia d’età 5-11 anni. L’approvazione dell’Ema era stata preannunciata dal presidente dell’Iss Silvio Brusaferro e dal coordinatore del Cts Franco Locatelli. (La Tecnica della Scuola)