Coronavirus, 300 nuovi casi (11.4 % dei tamponi) in Sicilia di cui 15 a Messina

Tempo Stretto INTERNO

Le vittime: lunedì scorso 13, martedì 20, mercoledì 14, giovedì 9, venerdì 11, sabato 13, domenica 3, oggi 7

I dati delle province siciliane. Dei 300 nuovi casi, 130 sono in provincia di Caltanissetta, 62 Palermo e Catania, 15 Messina, 13 Trapani, 10 Enna, 7 Siracusa, 1 Agrigento, 0 Ragusa.

Nuovi casi in lieve calo a Messina, da 18 a 15.

Nuovi casi in lieve calo in Sicilia e in provincia di Messina ma aumentano ancora i ricoveri. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri (RagusaOggi)

"Questo personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni quindi non siamo in presenza di un dato medio consolidato", ha aggiunto Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. (Adnkronos)

In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Un esempio virtuoso che, dopo 50 anni, continua a far riflettere sulla “missione” che ciascuno dovrebbe individuare nella propria vita e portare a termine La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo. (il Fatto Nisseno)

Ancora un gesto intimidatorio nei confronti di un avvocato di Serradifalco, nel Nisseno, gia’ vittima nei mesi scorsi di altri due attentati. Nella notte, sono stati esplosi cinque colpi di pistola all’indirizzo della sua abitazione, in contrada Perito. (il Fatto Nisseno)

L’incendio minaccia la cittadina di Markleeville e non si riesce, al momento, a contenere. Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)