Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 31 luglio. Dati e tabella

Quotidiano.net SALUTE

Sardegna. In Sardegna si registrano 10 casi positivi riconducibili a migranti arrivati nei giorni scorsi dall'Algeria e intercettati dalle forze dell'ordine.

Roma, 31 luglio 2020 - Nuovo bollettino sull'andamento del Coronavirus in Italia, che da un paio di giorni registra un aumento dei contagi.

Lazio. Zero decessi oggi nel Lazio, dove si registrano però 18 nuovi casi di Covid.

Le notizie di oggi. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

In molte regioni abbiamo diversi focolai soprattutto a partenza da casi importati. A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla settimana di monitoraggio precedente, con Rt nazionale a 0.98. (Notizie - MSN Italia)

Secondo il direttore dell'organizzazione WorldPop, Andy Tatem, "la nostra ricerca dimostra che il rischio di trasmissione non riguarda solo la distanza da una persona infetta, ma anche il tempo passato in sua presenza. (ROMA on line)

– Resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi venerdì 31 luglio. Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento. (Il Meridiano News)

La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)

Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. (Toscana Media News)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)