L'euro ai minimi dal 2002, i mercati scommettono sulla parità con il dollaro entro dicembre

Milano Finanza ECONOMIA

La Fed, al contrario, ha già alzato i tassi di 150 punti base (1,5%), con il mercato che ora punta aulla probabilità dell'80% di un incremento di 75 punti base al meeting di luglio.

Secondo un modello di Bloomberg legato alle opzioni, c'è una probabilità del 60% che l'euro raggiunga la parità rispetto al dollaro entro la fine dell'anno.

I desk operativi stanno scommettendo che la Bce alzerà i tassi di 140 punti base quest'anno, in calo da oltre 190 punti base delle attese solo tre settimane fa. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Poi al Centro espositivo Antonio Berti, galleria comunale ed ex-studio dell’omonimo scultore il percorso introdurrà la figura e l’operato di Alfredo Müller. Il Moulin Rouge apre a Parigi il 6 ottobre 1889. (Periodico Daily)

Secondo gli operatori citati dalla Bloomberg la banca centrale potrebbe alzare i tassi in una forbice inferiore rispetto alla previsione della scorsa settimana. segnali di rallentamento dell'economia europea, che spingerebbero la Bce a una politica meno aggressiva sui tassi, colpiscono l'euro sui mercati che finisce ai minimi degli ultimi venti anni sul dollaro. (La Sicilia)

Milano Finanza Euro ai minimi dal 2002, i mercati scommettono sulla parità con il dollaro entro dicembre. Il dollaro accelera la corsa su tutte le maggiori valute mondiali martedì 5 luglio, i mercati cercano un rifugio dalla recessione che avanza all'orizzonte. (Notizie - MSN Italia)

Euro: scivola a 1,03 dollari, ai minimi da fine 2002, giu' le Borse (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 lug - L'euro scivola ai minimi da 20 anni nei confronti del dollaro. I principali indici perdono circa l'1% e Piazza Affari segna -0,9% nel Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

L'euro, nel frattempo, è sceso martedì fino allo 0,9% rispetto al franco svizzero a quota 0,99251, il livello più basso dal 2015. Milano Finanza L'euro ai minimi dal 2002, i mercati scommettono sulla parità con il dollaro entro dicembre. (Notizie - MSN Italia)

Secondo gli operatori citati dalla Bloomberg la banca centrale potrebbe alzare i tassi in una forbice inferiore rispetto alla previsione della scorsa settimana. La moneta unica scende così dello 0,9% a 1,0331 tornando ai livelli del dicembre 2022. (RagusaNews)