F1, GP Gran Bretagna: Verstappen leader prima della Qualifica sprint

La Repubblica SPORT

Max Verstappen è stato infatti il più veloce con il tempo migliore fermando il crono in 1'27″035.

Sarà l'ordine d'arrivo di quest'ultima a definire la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, in programma domenica alle 16

Red Bull protagonista assoluta nella sessione di prove libere che ha aperto il Gran Premio di Gran Bretagna, nel weekend che vede l'esordio della Qualifica sprint, la mini-gara di sabato che determinerà la griglia di partenza del GP della domenica. (La Repubblica)

Su altre testate

Lewis Hamilton non è riuscito a regalare la gioia della pole ai 100mila di Silverstone, accontentandosi del 2° posto dietro a Verstappen nella Qualifica Sprint: "Peccato, ogni punto perso è importante. (Sky Sport)

Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. (AutoMotoriNews)

Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis", ha concluso Verstappen Sono contento di prendermi questi tre punti. (Sportal)

E porta a casa pure i 3 punti per la vittoria della gara sprint, con Hamilton che prima di partire per la gara vera paga già un punto di distacco. Di sicuro fra i tempi del venerdì in qualifica e la classifica della gara del sabato, cambia poco (Automoto.it)

Dovremmo fare solo una lunga due giorni di sabato e domenica. Se doveva essere una qualifica ‘sprint’, più di così non si sarebbe potuto fare. (FormulaPassion.it)

Alcuni piloti come Bottas e Alonso hanno scelto, andando controcorrente, di usare la gomma soft e la sfida è andata piuttosto bene. ran Bretagna, Isola: “Gomma media C2 scelta più gettonata”. by Mario Boccardi. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr