Djokovic, contro Ruud alla ricerca dell'ennesimo traguardo

Tuttosport SPORT

Il successo ai quarti gli ha consentito di raggiungere nuovi straordinari risultati.

Per il serbo si tratta della vittoria numero 999 da professionista, e ora vuole l'ennesima cifra tonda della sua carriera.

Novak Djokovic a un passo dallo straordinario traguardo delle 1000 vittorie in carriera.

Infatti, il serbo allungherà il suo periodo in testa al ranking mondiale a 370 settimane ma non solo: con la vittoria contro il canadese, Djokovic stacca così lo spagnolo Rafael Nadal per numero di semifinali raggiunte nell'Atp della capitale d'Italia, con 13 partecipazioni a 12

Il numero uno al mondo si è qualificato per le semifinali degli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma, superando il canadese Felix Auger-Aliassime per 7-5 7-6, e ora ad attenderlo c'è Casper Ruud, che ai quarti ha eliminato il canadese Denis Shapovalov. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso di una lunga intervista per il sito dell’ATP, Djokovic ha ricordato il suo trionfo al Foro Italico nel 2014. Djokovic ad un passo da quota 1000. “Il torneo di Roma è senza dubbio uno dei più prestigiosi al mondo (Tennis World Italia)

La finale femminile sarà Swiatek-Jabeur. In campo femminile è servita meno di un'ora per conquistare la seconda finale consecutiva a Roma a Iga Swiatek, numero uno del mondo Nella semifinale del Roland Garros 2020 vinse 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. (la Repubblica)

Mi auguro di arrivare a 1000 vittorie, ma Ruud è un avversario tosto e si trova perfettamente a suo agio su questi campi” In conferenza stampa, Novak ha ammesso che gli piacerebbe sfidare Rafael Nadal a golf una volta che entrambi si saranno ritirati dal tennis. (Tennis World Italia)

Una partita dominata dal serbo, che è andato avanti subito di un doppio break nel primo set ed ha indirizzato pesantemente il set, poi vinto dal numero uno del mondo. (Sportal)

Lo scorso anno, un quarto di finale da brividi, questa volta proprio qui a Roma, la partita più bella del torneo: 4-6 7-5 7-5. A Parigi nel 2020 si trattava della prima semifinale per Tsitsipas: Djokovic la spuntò 6-3 6-2 5-7 4-6 6-1. (SuperTennis)

Tsitsipas ha vinto al Roland Garros 2021 e Monte Carlo 2022, Zverev ha trionfato la scorsa settimana e ora Tsitsipas ha vinto di nuovo a Roma. Saranno Iga Swiatek (WTA 1) e Ons Jabeur (7) a contendersi il trofeo del WTA 1000 nella capitale italiana. (LiveTennis.it)