Calenda: «Io ed Enrico siamo un bel tandem: battiamo chi guarda a Orban e Putin»

ilmattino.it INTERNO

Ora la squadra forte c’è, ci sono due leader in campo, Enrico e io, determinatissimi, e un match molto netto da vincere».

Risultato: «Abbiamo reso – incalza Calenda – più competitivo il fronte repubblicano: io leader dello schieramento liberale e popolare, ed Enrico leader dello schieramento democratico e progressista

E pensare che ieri mattina moltissimi, a cominciare da Letta, erano convinti che Calenda fosse andato all’incontro decisivo, nel gruppo Pd della Camera, per rompere. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Rea/Int13 Roma, 3 ago. (Agenzia askanews)

"La destra - ha sottolineato - non è più quella che abbiamo conosciuto fino al 2018, che era guidata da un partito del PPE Non potevamo accettarlo", ha aggiunto Calenda sottolineando che nel programma "c'è una cornice atlantista ed europeista che è la premessa di tutto. (Italia Oggi)

Sono uno spartiacque che determinerà la storia prossima del nostro Paese e dell’Europa. Le parti condividono e si riconoscono nel metodo e nell’azione del governo guidato da Mario Draghi. (Pagella Politica)

E lancia un appello: «Voglio fortissimamente l’intesa con Fratoianni e Bonelli perché sono tantissime le cose che ci uniscono. Dopo aver faticosamente stretto il patto elettorale con Carlo Calenda, Enrico Letta deve fare i conti con la rivolta dei promessi sposi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (ilmessaggero.it)

. (Sardegna Reporter)

Com'è questa alleanza Pd, Azione e +Europa vista con gli occhi di chi dentro la crisi è nato. Ci si allea con partiti personalistici e non di comunità ed è qualcosa che abbiamo sempre contestato, facciamoci caso: si parla di Calenda, mai di Azione. (L'Espresso)