Parte la campagna vaccinale agli ultraottantenni nel padiglione Becci Le foto

Vasto Web INTERNO

Non possiamo andare oltre: è il momento di scendere in campo con tutte le nostre forze.”

L’export abruzzese, voce florida della nostra economia, ha subito una contrazione del 14%.

“Siamo fieri di mettere a disposizione il nostro padiglione per una causa così importante.

La Asl di Pescara sceglie il padiglione Becci per la somministrazione dei vaccini agli ultraottantenni, facendosi carico, si legge nella nota ufficiale pervenuta in Camera di Commercio, di reperire nel medio periodo altre strutture per l’attività di profilassi pubblica. (Vasto Web)

La notizia riportata su altre testate

"La decisione di istituire zone rosse nelle province di Chieti e di Pescara – proseguono - è giunta, invece, a seguito di chiare indicazioni del governo sulle direttive da seguire nelle aree maggiormente colpite dalle varianti inglesi del virus. (Zonalocale Abruzzo)

Milano, 19 feb. (LaPresse) – Continuano a calare i ricoverati nei reparti ordinari: sono 118 in meno rispetto a ieri. (LaPresse)

Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse (Rete8)

Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. L’attesa è tutta rivolta dunque a venerdì prossimo quando saranno pubblicati i nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. (Onda Tv)

Sono complessivamente 49229 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690644 tamponi molecolari (+4732 rispetto a ieri) e 182173 test antigenici (+5087 rispetto a ieri) (Il Capoluogo)

Con i 438 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (su 9.819 test), sale a 49.229 il numero dei casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Il bollettino quotidiano diffuso dall'assessorato regionale alla Sanità registra anche 6 decessi e 529 guariti. (ChietiToday)