Gravina: 'Joao Pedro in Nazionale? Lavoriamo a tre situazioni, poi decide Mancini'

Calciomercato.com SPORT

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato anche della questione Joao Pedro e della sua possibile convocazione in Nazionale, a margine del Consiglio federale di oggi: "Il Club Italia si interessa a 360 gradi dei calciatori convocabili.

Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà al ct Mancini valutare se chiamarli oppure no"

Ora stiamo lavorando su tre posizioni e siamo a buon punto. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

"Gli uffici di Club Italia si interessano a 360° di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe (LAROMA24)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini. (Tutto Napoli)

Dobbiamo cambiare il calcio italiano Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese”. (alfredopedulla.com)

Il difensore giallorosso potrebbe presto vestire Azzurro. Non c’è tempo da perdere. Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno“. (Siamo la Roma)

Joao Pedro può essere convocato in Nazionale e con lui altri due oriundi: chi sono i calciatori che saranno a disposizione di ct Mancini. La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. (CalcioToday.it)