Gb, feretro di Elisabetta II ha lasciato il castello di Balmoral

Il corteo funebre con il feretro della regina Elisabetta II ha lasciato il castello di Balmoral per dirigersi verso il villaggio di Ballater. Il corteo dovrebbe impiegare circa sei ore per raggiungere Edimburgo, passando per Aberdeen e Dundee, per un totale di 175 miglia. Il feretro è avvolto da unaa bandiera: su di esso è posata una ghirlanda realizzata con alcuni dei fiori preferiti della regina (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tre figli minori della sovrana - la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo - si sono uniti ad altri membri della famiglia reale nell'assistere agli arrivi dei omaggi floreali alle porte del castello di Balmoral. (Euronews Italiano)

Nel paesino la sovrana era solita andare alla messa la domenica con altri reali quando si trovava a Balmoral (LaPresse)

Continua in tutto il mondo il lutto per la morte della Regina Elisabetta II. (Fanpage.it)

Il carro funebre è uscito dal cancello principale della residenza - buen retiro favorito per decenni da Elisabetta e dal suo defunto consorte Filippo - salutato da due guardie sull'attenti e ha imboccato il viale per raggiungere la strada principale: al suo interno la bara con i resti mortali della regina era coperta dallo stendardo reale di casa Windsor. (ilgazzettino.it)

Il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, dove la regina 96enne è spirata tre giorni fa, per l’ultimo viaggio verso la sepoltura finale a Londra prevista lunedì 19. In giornata è atteso a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un viaggio di sei ore porterà al palazzo di Holyroodhouse, su un carro funebre, il feretro di Elisabetta II, mentre è atteso per martedì pomeriggio il trasferimento a Londra. Da Balmoral a Edimburgo. (La Stampa)