Stellantis: ecco quale sarà la strategia per i veicoli commerciali leggeri - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

Con una forte spinta dalle normative europee sulla riduzione dell’inquinamento, gli OEM stanno valutando l’elettrificazione delle loro flotte di veicoli commerciali leggeri come un’opzione praticabile e stanno espandendo le loro lineup di veicoli commerciali leggeri.

In Europa, si prevede che i veicoli commerciali leggeri elettrici (eLCV) rappresenteranno il 15% della quota totale di veicoli commerciali leggeri entro il 2025 e quasi il 35% entro il 2030. (AlfaVirtualClub)

Ne parlano anche altre fonti

L’editoriale prosegue con un’indicazione a proposito di Mike Manley: al successore di Sergio Marchionne “Va il merito di avere ripulito le ‘turbolenze’ legali lasciate dal suo ex capo”. Ed ecco l’ipotesi: “I risultati dell’inchiesta gettano senza dubbio un velo poco onorevole sulle relazioni intercorse fra Marchionne e l’ex presidente UAW Dennis Williams. (Autoblog)

Prima della sua fusione con Fiat Chrysler all’interno di Stellantis, PSA aveva acquisito circa il 70% del capitale di Aramisauto. Come Aramisauto, anche CarSupermarket.com gestisce un sito di ricondizionamento dei veicoli. (ClubAlfa.it)

Adnkronos. Primo compleanno da oltre 100mila follower per il profilo Facebook delle Gallerie degli Uffizi. Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, commenta: "Il successo dei video pubblicati quest’anno in occasione della Festa della Donna è significativo (Yahoo Finanza)

Arrivano i fondi di Amazon, Ford, Sumitomo, BlackRock e contemporaneamente Rivian siin .La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e la casa automobilistica francese PSA Group è stata a lungo in cantiere ed è ora giunta a compimento, formando la quarta più grande casa automobilistica del m . (Zazoom Blog)

Dal 2015 insegna Storia economica (e in particolare Storia delle Spa e delle grandi imprese) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano *Direttore centrale di Mediobanca responsabile dell’Area Studi (R&S e Ufficio Studi) fin dai tempi di Enrico Cuccia. (L'AntiDiplomatico)

Pur avendo sottolineato, nell'occasione, l'elevata competitività degli stabilimenti transalpini, Tavares non sembra però aver convinto in pieno i sindacalisti, che da tempo esprimono forti preoccupazioni per le conseguenze dei processi di elettrificazione. (Zazoom Blog)