Gianetti Ruote la Commissione UE risponde a Fumagalli (M5S), il Consigliere Regionale: «Nessuno tutela i lavoratori, serve confronto politico che porti a nuovo statuto»

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 ottobre 2021 -Marco Fumagalli (M5S): «La sentenza con la quale il Tribunale di Monza respinge il ricorso dei lavoratori della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto lascia un vuoto nella tutela dei diritti dei lavoratori.

La Commissione parla di regole della concorrenza, di tutela di mercato e dei consumatori e i lavoratori invece chi e quando li tutela?

Ancora una volta permane la sensazione che questi siano l’ultimo ingranaggio di un meccanismo che sempre più spesso finisce per schiacciarli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Non solo, sul registro degli indagati, tra i 29 nomi, lo stesso sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e personaggi di spicco, come l'ex presidente di Salerno Pulita, Antonio Ferraro e il fedelissimo del Governatore Vincenzo De Luca, Felice Marotta. (SalernoToday)

Tra gli altri indagati, come riporta anche SudTv, spuntano anche Dario Loffredo e Fabio Polverino. Mazzette e appalti truccati a Salerno, c’è anche il sindaco Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’ambito dell’inchiesta che questa mattina, 11 ottobre, ha portato all’arresto del consigliere regionale Nino Savastano. (L'Occhio di Salerno)

Hanno arrestato Nino Savastano partito Democratico in quota Campania Libera la lista civica del presidente De Luca. Ed è finito ai domiciliari, invece, l’assessore alle Politiche Sociali di Salerno, nonchè consigliere regionale, Nino Savastano, così come Luca Caselli, dirigente del settore Ambiente. (Sergio Vessicchio)

Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, per associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti e della scelta del contraente, induzione indebita a dare e promettere utilità, corruzione (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Stessa misura è stata applicata anche per Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno. Salerno, 11 ottobre 2021 - C'è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell'inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il consigliere regionale Nino Savastano è stato arrestato a Salerno nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica per tangenti e appalti. Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:14 (leggo.it)