Unicredit lancia tre benchmark Open End sui megatrend

Milano Finanza ECONOMIA

UniCredit bank amplia la sua offerta di soluzioni d'investimento con una nuova serie di certificati lineari che hanno l’obiettivo di replicare altrettanti indici legati a particolari temi strategici.

Il Benchmark Open End sull’indice Stoxx Europe Sustanaibility Select 30 (Net Return EUR), consente di seguire la performance delle società appartenenti all’indice Stoxx Europe Sustainability caratterizzate da bassa volatilità e alti dividendi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Ma nelle ultime ore sono arrivate per l’appunto le nuove indiscrezioni di Bloomberg, secondo cui il governo Draghi non avrebbe ancora rinunciato all’opzione UniCredit. Un’agevolazione fiscale più ricca a favore di UniCredit, come si era vociferato, che poi non è stata concessa dall’esecutivo Draghi. (Finanzaonline.com)

Per questo rivolgiamo nuovamente l’appello ai dirigenti Unicredit di estendere la richiesta per una continuativa e permanente postazione Bancomat. «Martedì 22 giugno, è pervenuta alla maggioranza dei clienti la lettera Unicredit che conferma purtroppo la cessazione della operatività e la chiusura della filiale di piazza Marinai d’Italia a Oltreponte. (Il Monferrato)

La presente pubblicazione ha finalità pubblicitarie ed è pubblicata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano, membro del Gruppo UniCredit. La presente pubblicazione è realizzata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano (Dove Investire)

I Benchmark Open End Certificate replicano l’indice di riferimento in maniera lineare, senza meccanismi di protezione del capitale e non hanno una data di scadenza predeterminata. Il Certificate Benchmark Open End DE000HV8BNU7 replica linearmente l’indice ICF European Biotech (Net Return EUR), anche in tal caso tenendo conto del reinvestimento dei dividendi netti. (Investire Oggi)

Tatticismi a parte (qualcuno guarda alla prossime settimane come orizzonte per varare potenziali operazioni ostili e poter beneficiare della norma sulle Dta), la banca sembra al momento pienamente concentrata sulla riorganizzazione interna (Il Sole 24 ORE)

In quella data gli azionisti avevano approvato un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 178,7 milioni e per un numero di azioni ordinarie non superiore a 30.000.000, il cosiddetto (Il Sole 24 ORE)