Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2023-24, terza affermazione in quattro anni. Battuti Gilgeous-Alexander e Doncic

Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2023-24, terza affermazione in quattro anni. Battuti Gilgeous-Alexander e Doncic
Eurosport IT SPORT

Le votazioni per l'MVP della regular-season 2023-24 non hanno nemmeno bisogno di alzare la palla a due. Nikola Jokic domina in maniera incontrastata, ricevendo 79 voti sui 99 disponibili nel panel di specialisti chiamati a scegliere il giocatore più dominante della Lega. Il big-man dei Denver Nuggets intasca il premio per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, mettendo fine al breve regno di Joel Embiid, a lungo frenato da un problema al ginocchio che ha compromesso l'intera annata dei suoi Philadelphia 76ers (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

No, non è il classico super atleta da copia e incolla messo abitualmente in vetrina dagli sport americani. Raggiunge due miti della pallacanestro, si mette in scia a LeBron James, a quota 4. (La Gazzetta dello Sport)

L’asso dei Nuggets è stato votato per la terza volta (negli ultimi quattro anni) Mvp della regular season Nba, piazzandosi al primo posto con 79 preferenze e 926 punti: "Devo ringraziare tutti i miei compagni, lo staff tecnico e l’intera franchigia" le parole del serbo a Tnt dopo il riconoscimento. (La Gazzetta dello Sport)

Nikola Jokic ha vinto il terzo titolo di MVP della regular season NBA nella sua carriera. Un premio meritato ma il diretto interessato ha dichiarato di aver preferito la scorsa stagione, quando non ha portato a casa il riconoscimento ma l’anello di campione NBA. (BasketUniverso)

NBA, Nikola Jokić nominato MVP per la terza volta in carriera

Terzo premio in carriera per il 32enne pivot serbo dei Denver Nuggets ROMA (ITALPRESS) - Nikola Jokic è stato votato miglior giocatore della stagione NBA 2023-2024. E' la terza volta in carriera, dopo quelli del 2021 e 2022, che il 32enne pivot serbo ottiene l'ambito riconoscimento. (Tiscali)

#KiaMVP for the 3rd time in the last 4 seasons! A historical run for Nikola Jokic ????#NBAAwards pic. (Il Fatto Quotidiano)

Most Valuable Player, molto più semplicemente MVP. Nikola Jokić si conferma il massimo riferimento nella NBA e l’elezione di miglior giocatore della lega di basket più famosa del mondo non è una novità per lui. (OA Sport)