NBA, Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2023/2024: terzo titolo per il serbo

NBA, Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2023/2024: terzo titolo per il serbo
SPORTFACE.IT SPORT

Nikola Jokic è stato nominato MVP (Most Valuable Player) della stagione NBA 2023/2024. Terzo titolo in carriera per il 29enne serbo, stella dei Denver Nuggets, già premiato nel 2021 e nel 2022. Jokic diventa così il nono giocatore della storia ad aver ricevuto il riconoscimento di MVP per almeno tre volte. Gli altri sono stati Kareem Abdul-Jabbar (6 volte), Michael Jordan (5), Bill Russell (4), LeBron James (4), Larry Bird (3), Wilt Chamberlain (3), Magic Johnson (3) e Moses Malone (3). (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campione serbo, trascinatore dei Denver Nuggets con cui ha vinto il titolo lo scorso anno, è il nono giocatore nella storia della NBA a essere eletto per tre volte MVP. (OA Sport)

Nikola Jokić è stato nominato MVP, Most Valuable Player, della regular season NBA. È la terza volta in quattro anni che il centro dei Denver Nuggets si aggiudica il premio di miglior giocatore del campionato, dopo i successi del 2020/2021 e 2021/2022. (Il Fatto Quotidiano)

Terzo premio in carriera per il 32enne pivot serbo dei Denver Nuggets ROMA (ITALPRESS) - Nikola Jokic è stato votato miglior giocatore della stagione NBA 2023-2024. E' la terza volta in carriera, dopo quelli del 2021 e 2022, che il 32enne pivot serbo ottiene l'ambito riconoscimento. (Tiscali)

Nikola Jokic: dalla passione per i cavalli ai problemi di peso, la famiglia e... l'amico Nole

Un premio meritato ma il diretto interessato ha dichiarato di aver preferito la scorsa stagione, quando non ha portato a casa il riconoscimento ma l’anello di campione NBA. In tutta sincerità, mi è piaciuto di più lo scorso anno quando non ho vinto l’MVP ma poi ho conquistato il titolo NBA. (BasketUniverso)

No, non è il classico super atleta da copia e incolla messo abitualmente in vetrina dagli sport americani. Il terzo riconoscimento di Mvp, miglior giocatore della stagione Nba, conferisce al lungo serbo lo status riservato agli immortali del gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Uno, due e tre. Davanti a tutti c’è ancora Nikola Jokic. (La Gazzetta dello Sport)