100 anni dalla nascita di Enrico Berlinguer, le iniziative e la richiesta: "Una strada dedicata"

ArezzoNotizie INTERNO

Un tale riconoscimento sarebbe anche un modo per riscattarsi dall’infelice locuzione ‘cittadino illustre’ che Ghinelli usò anni fa per Licio Gelli”.

“Chiediamo al sindaco Alessandro Ghinelli di rivedere la decisione della commissione toponomastica che ha detto ‘no’ a un'iniziativa avanzata da centinaia di cittadini e che ha per oggetto la richiesta di intitolare un luogo della città a Enrico Berlinguer (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Sono questi i «valori» di Berlinguer a cui il Pd afferma di ispirarsi? Non a caso, in una parte della sinistra diffusa, questi sentimenti anti-americani e neutralisti, che erano di Berlinguer, sono ancora ben vivi (ilGiornale.it)

Il presidente è intervenuto al termine della manifestazione ospitata dall’Università di Sassari e ringraziato l' ateneo per aver voluto ricordare la morale e il profondo rispetto di Enrico Berlinguer verso la Costituzione. (La Nuova Sardegna)

Berlinguer è patrimonio di tutto il paese e dell'Italia democratica” Così su Facebook la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi ricorda Enrico Berlinguer nel centenario della nascita. (La Sicilia)

"L'attenzione morale di Enrico Berlinguer e il suo profondo rispetto per la Costituzione e le sue regole sono due aspetti inscindibili che rappresentano un messaggio sempre attuale per la nostra Repubblica". (L'Unione Sarda.it)

Classe 1870, già medaglia di bronzo nella guerra italo-turca (1911-12), Francesco Dessì Fulgheri ha legato il suo nome a una delle imprese dell’esercito italiano nei primi mesi della Grande Guerra: al comando del terzo battaglione della Brigata Sassari con i gradi di maggiore, nel novembre 1915 espugnò infatti, con poche perdite, l’imprendibile Trincea dei Razzi, ideando un piano che colse di sorpresa gli austriaci. (Sardegna Reporter)

Nelle strutture coordinate dalla Fondazione Renato Piatti, con la collaborazione di medici e volontari altamente qualificati, raggiunge un vasto numero di pazienti. ‘Un momento, dunque – conclude il presidente della Regione – di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale’. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)