Alitalia, si chiude una storia lunga oltre 70 anni: il 14 ottobre l'ultimo volo

Alitalia, si chiude una storia lunga oltre 70 anni: il 14 ottobre l'ultimo volo
Il Faro online ECONOMIA

Negli anni, Alitalia è stata Lai, Cai, Sai ma è rimasta pur sempre Alitalia nei vari passaggi di proprietà, dalla mano pubblica a quella privata.

Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania.

Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo

Già perché la storia di Alitalia è anche questo: una macchina che ‘tritura’ amministratori delegati e presidenti. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

E inutile anche contattare il call center (non a pagamento) riservato ai residenti in Sardegna: non risponde nessuno Non sono note: non dovrebbe esserci alcun nesso con lo sciopero, perché è stato fissato per lunedì 11. (YouTG.net)

Peggiore inizio non poteva esserci per le neopromosse matelicesi che da tempo stavano preparando a puntino la trasferta. Ora, con l’amaro in bocca, rischiano la sconfitta per 20-0 e magari anche una penalizzazione in classifica. (il Resto del Carlino)

Non c’è alcun indizio su quando potrebbe essere. Ma a settembre, l’UE ha stabilito che ITA e Alitalia erano entità separate, il che significa che ITA potrebbe ricominciare. (AstiNotizie.it)

Alitalia cancella i voli, le ragazze della Thunder Basket Matelica costrette a saltare la gara in A2

Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. Quando poco dopo le 23 del 14 ottobre atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Adnkronos)

Come e dove acquistare i biglietti di ITA, la nuova compagnia aerea che dal 15 ottobre sostituisce Alitalia nei cieli. Molti clienti hanno segnalato problemi nel rintracciare il sito ufficiale di Ita per acquistare i biglietti. (News Mondo)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 17:01 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 362 letture. In questo articolo si parla di basket, attualità, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa (Vivere Camerino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr