Benzina e gasolio, i prezzi continuano a salire - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La consueta rilevazione settimanale della media dei prezzi nazionali da parte del ministero dello Sviluppo economico mostra un incremento dello 0,69% per la benzina (1.745,84 euro per mille litri), dello 0,92% del gasolio (1.607,90 euro per mille litri) e dello 0,97% del Gpl (825,65 euro per mille litri).

Rallenta leggermente, ma non si ferma, la corsa dei prezzi dei prodotti petroliferi.

Per quanto riguarda il gas di petrolio, infine, bisogna risalire fino al febbraio 2014 (821,25 euro). (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Gli effetti devastanti delle mafie sono attuali ancora oggi, ma forse anche più insidiosi che nel recente passato”. Lo ha detto Maurizio Vallone, direttore della Dia, in occasione della cerimonia per il trentennale della nascita della Direzione investigativa antimafia, al Quirinale (LaPresse)

“L’impennata del prezzo del gasolio rischia di portare al blocco delle marinerie con conseguenze drammatiche per il comparto della pesca e per i consumatori. La Lega chiede al ministro Patuanelli un intervento rapido e deciso per mitigare gli effetti del caro-gasolio. (pesceinrete.com)

(LaPresse) Disagi in diverse cittadine dell’Ecuador per lo sciopero nazionale contro l’aumento dei prezzi del carburante e le politiche economiche del presidente Guillermo Lasso. In piazza, in protesta, sindacalisti, indigeni, agricoltori e diversi lavoratori per protestare contro l’aumento dei prezzi: la benzina è aumentata di oltre il 70% in poco più di un anno (LaPresse)

Le cifre sono riportate dall’Unione consumatori e riguardano i dati settimanali del ministero della Transizione Ecologica che sottolinea come il prezzo del gasolio sia ai massimi dal 2014 quando svettò a 1749 euro al litro, mentre per il Gpl bisogna tornare addirittura al 3 febbraio 2014 per trovare un valore più alto, 0,844 euro al litro. (La Provincia di Biella)

Milano, 29 ott. Lo ha detto Maurizio Vallone, direttore della Dia, in occasione della cerimonia per il trentennale della Direzione investigativa antimafia, al Quirinale (LaPresse)

Non accenna a fermarsi il rialzo del prezzo carburanti: fare rifornimento costa sempre di più, come non accadeva ormai da sette anni. “Su base annua questo comporta una stangata pari a 430 euro all’anno per la benzina e a 419 euro per il gasolio. (AutoMotoriNews)