Smartland: presentato il road show che racconterà la Lombardia del futuro

InnovaMI ECONOMIA

L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (www.garanteprivacy.it).

Utilizzando questo sito web, l’utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

In caso di mancato consenso, la possibilità di perseguire le finalità di cui al paragrafo 1.1. non sarà in alcun modo pregiudicata. (InnovaMI)

Su altre testate

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo e secondo appuntamento di ‘Smartland la Lombardia del futuro’ si svolgerà a Mantova il 25 febbraio. INFRASTRUTTURE NON DEVONO PENALIZZARE CRESCITA TERRITORI “Vogliamo scrivere un piano trentennale per la nostra Regione – ha rimarcato Fontana – indicando anche il secondo obiettivo del tour, legato a necessità più contingenti”. (Regione Lombardia)

Le conclusioni della prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro‘ saranno affidate al presidente di Confindustria Alto Milanese Diego Rossetti, al Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese Roberto Grassi e ad Alessandro Mattinzoli, assessore Sviluppo economico della Regione Lombardia. (Ticino Notizie)

A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale. “Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. (Rete55)

L’evento è organizzato da Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, Fondazione Fiera Milano, Il Sole 24 Ore e con il contributo di UBI Banca. Noi crediamo che lo sviluppo passi dalla crescita dell’imprenditoria e per questo riteniamo utile un’iniziativa come Smartland che ci porta nei territori della Lombardia e ci permette di valorizzare le nostre eccellenze”. (Ticino Notizie)

Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza. (LegnanoNews)