Coronavirus, Fontana: "La Lombardia è pronta, ma niente allarmismi"

IL GIORNO ECONOMIA

Queste le parole del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, a chi gli ha chiesto quali misure avesse preso la Regione davanti alla possibile diffusione del coronavirus.

Per quanto riguarda i possibile effetti sul mondo produttivo, ha conclusoe, "bisogna vedere come si evolve la situazione, noi speriamo che venga contenuta perché, se così non fosse, le conseguenze non sarebbero solo per la Lombardia, ma planetarie". (IL GIORNO)

Su altri media

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale. “Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. (Rete55)

#SMARTLAND, domani a Castellanza la prima tappa tra eccellenze di imprese e territori. CASTELLANZA VA – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, interverra’ domani, mercoledi’ 29 gennaio, a Castellanza/VA, alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del Futuro’, viaggio in otto tappe per incontrare i protagonisti delle imprese e le eccellenze del territorio lombardo. (Ticino Notizie)

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. INFRASTRUTTURE NON DEVONO PENALIZZARE CRESCITA TERRITORI “Vogliamo scrivere un piano trentennale per la nostra Regione – ha rimarcato Fontana – indicando anche il secondo obiettivo del tour, legato a necessità più contingenti”. (Regione Lombardia)

L’evento è organizzato da Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, Fondazione Fiera Milano, Il Sole 24 Ore e con il contributo di UBI Banca. Noi crediamo che lo sviluppo passi dalla crescita dell’imprenditoria e per questo riteniamo utile un’iniziativa come Smartland che ci porta nei territori della Lombardia e ci permette di valorizzare le nostre eccellenze”. (Ticino Notizie)

Per dirla con le parole di Luca Gotti,responsabile macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest Ubi Banca, per una Smartland ci vuole una Smartbank. Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza. (LegnanoNews)