BMW M e Hans Zimmer per il suono delle sportive elettriche

Tuttavia, per la versione M della i4, è necessario un profilo sonoro diverso per distinguerla come modello focalizzato sulle prestazioni.

Zimmer e Vitale hanno lavorato insieme in passato per sviluppare il suono di guida della Vision M Next e della Concept i4

In un breve video che discute la collaborazione, si può avere un esempio di come “romberà” il primo modello BMW M elettrificato al minuto 1:30. (Autoprove.it)

Su altre testate

La vettura elettrica del Bmw Group apre una nuova era della mobilità combinando un design avveniristico e un lusso moderno con le ultime tecnologie nel campo della guida automatizzata, del sistema operativo, della connettività e dei servizi digitali. (La Repubblica)

Un giro dopo l’altro, a tutto gas, BMW sta mettendo alla frusta tra i cordoli del Nürburgring il prototipo della X1 di prossima generazione, che arriverà in Europa alla fine del 2022 e negli Stati Uniti nel 2023. (FormulaPassion.it)

In un recente comunicato stampa, il produttore ha definito maggiori aspetti dei veicoli a zero emissioni del marchio e sulle peculiarità che ne faranno parte. A differenza di Porsche con la sua Taycan, BMW ha deciso di cullare i suoi clienti più esigenti con una colonna sonora distintiva ideata direttamente dal compositore Hans Zimmer (Tom's Hardware Italia)

Al lancio sul mercato – che inizierà alla fine del 2021 – i clienti potranno scegliere tra due varianti di modello: la BMW iX xDrive50 e la BMW iX xDrive40. La BMW iX xDrive50 può ricaricare la batteria ad alta tensione fino a 200 kW, mentre la capacità massima di ricarica della BMW iX xDrive40 è di 150 kW (MEGAMODO)

Con i propulsori elettrici tale elemento sonoro viene meno, ed è proprio qui che entra in gioco il lavoro di Zimmer. Per i futuri modelli elettrificati di BMW M si sta dunque studiando una nuova versione dell’IconicSounds Electric, che possa restituire in qualche modo l’esperienza sportiva anche alle orecchie di chi guida (QN Motori)

Nella lista dei SUV compatti premium più venduti in Europa nel 2020, la X1 non è sul gradino più alto del podio. La seconda generazione della BMW X1 è già sul mercato da quasi sette anni. (Autoprove.it)