Inter a Crotone in pullman: la nebbia dirotta l'aereo a Lamezia

Tuttosport SPORT

Il problema è stato causato dal mancato funzionamento del sistema Ils (instrumenlat landing system), installato da anni sull'aeroporto Sant'Anna ma mai collaudato dall'Enav

Quello dell'aereo dell'Inter non è il primo dirottamento su Lamezia da Crotone.

La fitta coltre di nebbia che ieri sera è calata sull'aeroporto Sant'Anna di Crotone ha costretto il pilota del volo Alitalia A319 proveniente da Milano Malpensa, a bordo del quale viaggiava la squadra nerazzurra che oggi deve incontrare i rossoblu allo stadio Ezio Scida, a invertire la rotta e atterrare sulla pista dell'aeroporto internazionale di Lamezia Terme (Tuttosport)

Su altri giornali

L'Inter arriverà dunque a Crotone solo in tarda serata e raggiungerà l'albergo a bordo di un autobus. L'atterraggio era stato programmato al Sant'Anna per le 20:45 ma a causa della scarsa visibilità, l'aereo con a bordo i nerazzurri è stato dirottato allo scalo di Lamezia Terme (LaC news24)

Era previsto per le 20.45 l'atterraggio dell'aereo con a bordo la squadra e la dirigenza dell'Inter che domenica affronta il Crotone per la partita che potrebbe valerle lo scudetto (Corriere della Sera)

L'area è stata individuata, il budget iniziale di 20 milioni predisposto con atto di Giunta regionale. La Calabria è sul piano naturalistico una location a cielo aperto: si prevede di utilizzare anche le riprese in esterna? (Il Lametino)

I nerazzurri, infatti, sono stati costretti ad atterrare all’aeroporto di Sant’Eufemia, distante un centinaio di chilometri dall’approdo previsto. Il volo con a bordo la spedizione nerazzurra sarebbe dovuto atterrare nella serata di ieri all’aeroporto Sant’Anna di Crotone, ma la fitta coltre di nebbia abbattutasi sullo scalo del capoluogo ha portato al cambio di rotta con destinazione Lamezia Terme (Virgilio Sport)

S.p.A. ha appena comunicato la drastica riduzione di portata addotta ai serbatoi montani di Acquafredda, San Minà, Vonio e Mitoio Alto causata dalla presenza di una perdita idrica sulla condotta adduttrice che rifornisce le medesime località del territorio comunale di Lamezia Terme" è quanto si legge in una nota della Lamezia Multiservizi. (Il Lametino)

L’atterraggio era previsto alle 20.45 ma poco dopo le 19, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, sulla zona dello scalo si è diffusa una fitta nebbia che ha impedito appunto all’aereo di atterrare. (Calciomercato.com)