F1 | GP Silverstone - Penalità per George Russell: tre posizioni in griglia per il contatto con Sainz

F1 | GP Silverstone - Penalità per George Russell: tre posizioni in griglia per il contatto con Sainz
Altri dettagli:
F1inGenerale SPORT

Il contatto con Sainz durante le qualifiche sprint del GP di Silverstone porta tre posizioni in griglia di penalità a George Russell.

Dopo il Q3 della qualifica “finta”, il pilota inglese della Williams rimedia una penalità in griglia in seguito agli episodi della Sprint Race.

Sia perché la gara sprint è più breve, sia perché serve a determinare la griglia di partenza del gran premio, i commissari hanno ritenuto più appropriato comminare una penalità in griglia“

russell penalità silverstone. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri giornali

Una sanzione che ovviamente cambia la graduatoria conclusiva della corsa sprint e a giovarne saranno il francese Esteban Ocon (Alpine) 9°, Sainz 10° e Pierre Gasly (AlphaTauri) 11°. Giungono novità dalle stanze degli Stewards a Silverstone (Gran Bretagna): il britannico della Williams George Russell, che si era classificato in nona posizione nella Sprint Race sul circuito britannico (tappa del Mondiale 2021 di F1), ha ricevuto una penalità per guida non conforme al regolamento. (OA Sport)

Ottavo in qualifica, nono al termine della Sprint Qualifying, ma nella gara odierna dovrà scattare dalla dodicesima posizione. George Russell ricorderà a lungo l’esperimento promosso dalla Formula 1 a Silverstone che nel giro di 24 ore ha cancellato l’impresa compiuta al venerdì. (Motorsport.com Italia)

Questo weekend la nostra vettura sembra avere il passo gara per finire tra i primi 6 Sainz si è comunque detto ottimista in vista di domenica, nonostante la sesta fila: “Sono riuscito ad effettuare la prima parte della rimonta oggi, domani mi aspetta la seconda parte. (Virgilio Sport)

F1 GP Gran Bretagna 2021, Russell penalizzato di tre posizioni in griglia

Russell è stato punito per avere urtato Carlos Sainz nel corso del 1° giro della gara sprint. 17 Lug [23:34]. Tre posizioni di penalità per Russell. (Italiaracing.net)

Sondaggio Sprint Race in Formula 1: ti piace la novità? "Ho lasciato tutto lo spazio che potevo, l'impatto mi è costato la gara – il commenta laconico – Ho comunque fatto un'ottima gara rimontando dall'ultima all'undicesima posizione". (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Williams, giunto nono al traguardo nella sprint race qualifying del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza di domani a causa del contatto con il ferrarista Carlos Sainz avvenuto nel corso della mini-gara odierna. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr