F1, Tetto allo stipendio dei piloti. Ma chi guadagna di più oggi?

F1, Tetto allo stipendio dei piloti. Ma chi guadagna di più oggi?
Approfondimenti:
Circus Formula 1 SPORT

Per la maggior parte degli attuali piloti non cambierebbe nulla, qualora fosse introdotto il tetto massimo all’ingaggio.

Daniel Ricciardo 15 4.

La classifica stimata degli stipendi dei 20 attuali piloti F1 che partecipano al Campionato Mondiale F1 2021 potrebbe essere la seguente:. #.

George Russell 1 20 Yuki Tsunoda 1

In Formula 1 si discute per mettere un tetto allo stipendio dei 20 piloti.

(Circus Formula 1)

Su altre fonti

La Gazzetta dello Sport ricorda: “ad esclusione dei top team, lo stipendio dei piloti è caratterizzato dalla variabile dei bonus legati ai punti conquistati “Proprio gli sponsor personali che Liberty Media non può certo limitare potrebbero zuccherare la pillola del Salary Cap. (FormulaPassion.it)

L’idea non sarebbe del “genio” Newey, ma di una struttura tedesca che avrebbe offerto alla Red Bull l’opportunità di valutare il progetto e il disegno particolare della sospensione posteriore della RB16B potrebbe favorire proprio l’azione della simulazione delle ruote posteriori sterzanti Un’ingenuità di Max Verstappen nel momento chiave della gara di Sakhir non ha permesso al team di Milton Keynes di agguantare un successo che, invece, si aspettavano dopo la pole position del sabato. (Motorsport.com Italia)

L’inglese nella storia — Per Verstappen, Hamilton è “uno dei migliori piloti in assoluto nella storia della Formula 1”. Guardo e osservo gli altri sempre, ma alla fine della giornata sono sempre me stesso” (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen: "Hamilton tra i migliori della storia"

Eppure Villeneuve (che compie 50 anni oggi) in un certo senso difende Schumi. Cosa che gli ricorda Ayrton Senna ma che non avrebbe mai fatto, a suo dire, un certo Lewis Hamilton: “Non so se sia più forte di sempre. (FormulaPassion.it)

Un vero e proprio riconoscimento da parte di Verstappen che con la sua Red Bull cercherà di strappare il mondiale dalle mani del campione vincendo già la prossima gara a Imola, pista sulla quale le vetture di Milton Keynes partono da favorite a prima gara dell'anno in Bahrain ha dimostrato come il grande duello del 2021 sarà quello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. (Corriere dello Sport.it)

Nel circus ci sono molti altri piloti validi, che si comporterebbero molto bene con la sua Mercedes. Guardo e osservo gli altri sempre, ma alla fine della giornata sono sempre me stesso” (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr