Air Italy, liquidazione confermata: in arrivo i licenziamenti

Olbia.it ECONOMIA

“Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda, che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro”, conclude Air Italy.

La liquidazione di Air Italy va avanti: a dirlo sono i liquidatori che questa mattina hanno avuto un primo confronto con i dipendenti basati a Malpensa e Olbia.

Olbia, 14 febbraio 2020 – Più che un fulmine a ciel sereno, un vero uragano: potente, devastante, che tramortisce. (Olbia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Partendo dalla crisi di Air Italy. Dopo il dovuto inciso su Air Italy, Carta ha ricordato i trascorsi di Ragazzini come commissario per il Sulcis Iglesiente e ne ha lodato la capacità di impegnarsi su obiettivi concreti per la tutela dei pensionati. (vistanet)

Air Italy è fallita e i commissari liquidatori non possono fare altre se non consegnare le 1.450 lettere di licenziamento ai dipendenti della defunta compagnia aerea ex Meridiana. Se per assurdo Air Italy fosse appartenuta allo stato italiano così come è Alitalia, sarebbe stata lasciata fallire allo stesso modo? (Sputnik Italia)

Ryanair ha sempre sostenuto un accesso diretto alle regioni perché siamo un partner affidabile che crede molto nell’Italia. (Cagliaripad)

Il caso Air Italy sia l’occasione per voltare pagina, nel sistema del trasporto aereo e nelle gestione degli ammortizzatori sociali, a cui devono poter ricorrere anche aziende in liquidazione in bonis come Air Italy". (IL GIORNO)

– A giorni partiranno le lettere di licenziamento per i 1450 dipendenti di Air Italy. Si aprirà dunque una procedura di licenziamento collettivo, che toccherà in tutto quasi mille dipendenti in brughiera, senza contare gli effetti indiretti sull’indotto, che si stimano in circa 200 altre unità a rischio. (malpensa24.it)

“Ci vuole più rispetto per le persone – sottolinea la sindacalista su twitter – per le loro famiglie, per la comunità sarda. Lo afferma la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, secondo cui “non si possono far pagare ai lavoratori di Air Italy gli errori di una gestione fallimentare. (askanews)