Elden Ring ha venduto 13,4 milioni di copie in un mese

Condividi con gli amici Inviare

Da notare che l’ultima fatica di FromSoftware aveva già venduto 12 milioni di copie nell’iniziale periodo di lancio, pertanto in un brevissimo intervallo ne sono state piazzate 1,4 milioni di unità aggiuntive.

Elden Ring è dunque un fenomeno globale, un videogioco open world in grado di attrarre a sé un vasto pubblico di appassionati.

Bandai Namco ha fatto sapere che le vendite di Elden Ring hanno raggiunto quota 13,4 milioni di copie, un risultato che tiene conto solamente del primo mese di permanenza sul mercato dal momento che il dato è da considerarsi al 31 marzo, termine di scadenza dell’anno fiscale. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre testate

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. Nintendo si aspetta di vendere 21 milioni di console nell’anno fiscale che va da aprile 2022 a marzo 2023. (The Games Machine)

Le vendite di Nintendo Switch nel trimestre gennaio-marzo 2022 sono un po' meglio del previsto, ma la casa di Kyoto mette comunque in conto altri mesi difficili per la sua console. Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)

Nintendo ha venduto altri 23 milioni di console Switch nell'ultimo anno finanziario terminato il 31 marzo, raggiungendo così un totale di 107,65 milioni di unità vendute in tutto il mondo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Le vendite di Metroid Dread hanno raggiunto ad oggi circa 270.000 in Giappone, con i restanti 2,63 milioni provenienti dall'estero, un'altra chiara indicazione che l'appetito dell'Occidente per le avventure di Samus è maggiore di quello del mercato interno di Nintendo. (Eurogamer.it)

Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)