Gerusalemme, oltre 180 feriti negli scontri sulla Spianata delle Moschee tra palestinesi e polizia israeliana

La Repubblica ESTERI

La Mezzaluna Rossa ha riferito che almeno quattro palestinesi sono rimasti feriti gravemente

"Centinaia di rivoltosi hanno lanciato pietre, bottiglie e altri oggetti in direzione degli agenti che hanno reagito", ha detto la polizia israeliana, il cui portavoce, Wassem Badr, ha parlato di "disordini violenti".

E' a quel punto che sono scoppiati gli scontri tra i palestinesi, che hanno anche usato armi da fuoco, e la polizia israeliana, che ha lanciato granate assordanti e ha sparato ai manifestanti con proiettili di gomma. (La Repubblica)

Su altre fonti

Sempre secondo i militari, uno dei due razzi sarebbe stato intercettato dal sistema di difesa missilistica Iron Dome, mentre il secondo sarebbe atterrato in un’area disabitata Lo riporta la stampa locale citando le forze di difesa israeliane. (LaPresse)

(LaPresse) – Sono scoppiate rivolte sul Monte del Tempio e i manifestanti hanno ingaggiato uno scontro con le forze di polizia a Gerusalemme. Al momento non sono state segnalate vittime e nessun danno è stato fatto (LaPresse)

Più tardi, si è udita una nuova raffica di razzi. Il rumore dei razzi lanciati verso Gerusalemme è stato udito a Gaza poco prima che le sirene suonassero anti-missile. (LaPresse)

Alla spianata delle Moschee sono andati in scena violenti scontri tra la polizia israeliana e i palestinesi, oltre 300 i feriti A Gerusalemme sono state udite esplosioni dopo il suono di sirene di allarme anti-missile. (LaPresse)

Sempre secondo l’agenzia Petra, il ministero degli Esteri di Amman ha convocato l’ambasciatore israeliano. Milano, 9 mag. (LaPresse)

Milano, 9 mag. Lo riportano le forze armate israeliane citate dalla stampa locale (LaPresse)