Forti rovesci e temporali anche domenica, nuova allerta meteo della Protezione civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AnconaToday INTERNO

Come vi abbiamo raccontato, nelle ultime ore una tromba d'aria ha provocato ingenti danni su tutto il litorale di Falconara.

Ecco i dettagli. Rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, su tutta la Regione Marche.

Le immagini registrate da alcuni residenti hanno mostrato la furia devastante dei venti, che hanno letteralmente lanciato in aria i lettini e danneggiato gli stabilimenti balneari

La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di domani, domenica 18 luglio 2021. (AnconaToday)

Su altri media

Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti. La Protezione Civile, quindi, ha deciso di prorogare lo stato d’allerta di colore giallo anche per la giornata di domani. (Vesuvius.it)

Per quanto riguarda i venti, questi ultimi saranno forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca sui settori occidentali e meridionali. Nel Messinese, Palermitano e Trapanese, invece, si prevedono picchi massimi fino a 25°C e minimi a 22°C. (NewSicilia)

Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Campania: la Protezione Civile proroga l’allerta meteo gialla. (Positanonews)

La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)

"A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021 - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune -, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “arancione” per rischio idrogeologico e idraulico. (Agrigento Notizie)

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale. (Stretto web)