roland garros djokovic batte berrettini quarti di finale

La Repubblica SPORT

Djokovic chiude al terzo match-point. Al rientro in campo, dopo circa 15' di stop, Berrettini è stato bravo ad annullare una palla-break e a restare saldamente in scia dell'avversario grazie a una bella serie di dritti in contropiede.

on è bastato un ottimo Matteo Berrettini per impedire a Novak Djokovic di raggiungere Rafael Nadal nell'attesa semifinale del Roland Garros.

Purtroppo l'azzurro è inciampato proprio alla soglia del secondo tie-break: Djokovic è tornato a salire di livello e, dopo essersi visto annullare due match-point (servizio vincente e dritto incrociato di Berrettini) al terzo ha chiuso sfruttando un rovescio in rete del tennista romano. (La Repubblica)

Su altri giornali

Roland Garros 2021, Djokovic batte Berrettini in quattro set e vola in semifinale. by Andrea Bellini. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. Novak Djokovic batte Matteo Berrettini in quattro set nella partita valida per i quarti di finale del Roland Garros 2021. (Sportface.it)

Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros. (Sport Fanpage)

Marco Mazzoni. Novak Djokovic vs Matteo Berrettini Il serbo gioca da n.1 sul Chatrier, supera in quattro set un buonissimo Berrettini e vola in semifinale a sfidare Rafa Nadal. (LiveTennis.it)

Berrettini ha ceduto in quattro set - 6-3, 6-2, 6-7(5/7), 7-5 - sotto i colpi di classe di Djokovic, capace di trovare la strada giusta anche nei momenti di difficoltà. La sfida ai quarti del Roland Garros tra l'italiano e il serbo si chiude dopo quasi tre ore e mezza, con l'azzurro che esce a testa alta. (Sky Tg24 )

Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano Eppure nei primi due turni di battuta il serbo concede palle break a Matteo Berrettini, salvandole con il servizio. (leggo.it)

Djokovic non è quello dei primi due set con Lorenzo Musetti, assai contratto e spesso con un attimo di ritardo sui colpi. Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. (OA Sport)