Imu, sconto fino al 20% se si paga sul conto corrente. Sgravio Iva a chi usa moneta elettronica

Tiscali.it INTERNO

Il costo medio complessivo dell'Imu su una seconda casa, in un capoluogo di provincia - ha calcolato il sindacato - è di circa 1070 euro medi, da pagare in due rate.

Il tributo, che finanzia le attività comunali, si paga sulle seconde case e sulle sole abitazioni principali di lusso.

Sgravio Iva. In un passaggio al Questione Time, il premier, Giuseppe Conte ha parlato dell'ipotesi di sgravio Iva per chi usa moneta elettronica. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Un emendamento appena approvato alla Camera introduce uno sconto del 20% per i contribuenti che pagheranno i tributi locali con l’addebito diretto sul conto corrente. Con la domiciliazione in banca o in posta, dunque, sarà possibile risparmiare in quinto dell’importo delle tasse sulla casa, sui rifiuti o sulla pubblicità, giusto per citare alcune delle imposte comunali. (La Legge per Tutti)

La Commissione bilancio alla Camera in sede di conversione in legge del Decreto Rilancio ha approvato un emendamento che riguarda le tasse. Sconti IMU e Tari: quando sono previsti. Lo sconto del 20% sull’IMU e sulla Tari con addebito diretto sul conto corrente andrebbe ad aggiungersi alle varie tipologie di riduzioni oggi previste dalla legge. (Cose di Casa)

Uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l’Imu, Tari e Tasi, a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l’addebito direttamente sul proprio conto corrente: è una delle novità al Dl rilancio approvate in commissione Bilancio alla Camera. (Corriere della Sera)

La seduta riprenderà nel pomeriggio.Tra le ultime modifiche che sono state approvate in commissione durante la seduta di mercoledì, si segnalano importanti novità per i cittadini. Nel corso della mattinata ci sono stati solo accantonamenti o voti contrari alle proposte di modifica. (la Repubblica)

L'emendamento intitolato “premio a chi paga”, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, prevede uno sconto sulle aliquote e le tariffe delle entrate tributarie, ma soltanto per chi paga con domiciliazione bancaria (Today)

La riduzione della tariffa si tradurrebbe invece in una città come Genova o Torino in uno sconto di circa 350 euro. Altre 72 città capoluogo applicano sempre sulle seconde case l’aliquota del 10,6 per mille, tra cui Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Bari. (Il Messaggero)