Psg, silurato Leonardo. Dopo la conferma di Mbappé il club licenzia il direttore sportivo

La Gazzetta dello Sport SPORT

DINAMISMO — Leonardo così lascia dopo tre stagioni intense.

Sullo scacchiere del prossimo progetto però non c'è più spazio per il d.s.

Rimane il fatto che con Leonardo il Psg è tornato al centro dell'attenzione del calcio mondiale

Poi però a Natale si è deciso l'esonero di Tuchel che cinque mesi dopo ha vinto la Champions con il Chelsea.

Era arrivato nell'estate del 2019 per ridare slancio a un progetto arenatosi dopo una lunga serie di fallimenti in Champions e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Mbappé diventa il padrone del PSG, potrà decidere chi resta e chi no: ne ha già fatto fuori uno Mbappé ha firmato un faraonico rinnovo di contratto con il Psg. A cura di Alessio Morra. Kylian Mbappé ha firmato un contratto mostruoso con il Paris Saint Germain. (Sport Fanpage)

Finisce così il tormentone Real Madrid. La conferma del fuoriclasse francese, secondo Le Parisien, prelude a due addii clamorosi, ovvero l’esonero del direttore sportivo brasiliano Leonardo e dell'allenatore in carica Mauricio Pochettino. (AreaNapoli.it)

Continua il terremoto in casa PSG: è finita la telenovela Mbappé, che ha deciso di rimanere a Parigi, ora un altro campione storico, mette seriamente in dubbio la sua permanenza. Senza considerare Di Maria, che sembra essere allettato dalla sfida juventina. (News Sportive)

Era uno dei favoriti, insieme a Loew e Conte, per prendere il posto di Pochettino sulla panchina dei parigini ma la sua priorità è quella di succedere a Deschamps, alla fine del prossimo mondiale in Qatar, alla guida della nazionale francese (Napoli Magazine)

L'autorevole quotidiano transalpino scrive che i dirigenti del PSG "hanno toccato una corda sensibile evidenziando le responsabilità del giocatore verso il calcio francese. Ma secondo L'Equipe la stella francese avrebbe deciso di restare per l'attaccamento alla patria, piuttosto che per i soldi, a cui non fa proprio riferimento. (TUTTO mercato WEB)

La notizia, indirettamente, riguarda anche la Juve: il club parigino era interessato a Moise Kean, resta da capire se il nuovo ds del PSG sarà dello stesso avviso Dopo il super rinnovo di Mbappè, la proprietà del club avrebbe deciso di separarsi dal dirigente brasiliano per dare vita ad un nuovo progetto sportivo. (Tutto Juve)