[Il caso] La maggioranza tenta il colpo di mano sul caso Gregoretti. E Salvini-vittima va a nozze con i decreti sicurezza

Tiscali.it INTERNO

Non vuole, la maggioranza, che Salvini utilizzi il dossier Gregoretti per allestire un palcoscenico utile alla sua facile propaganda.

La nave Gregoretti (Ansa). “Un processo politico”. Il processo Gregoretti è di per sè un grande regalo a Salvini.

Ma alla fine tutto questo rumore su Gregoretti e migranti sta diventando energia preziosa nell’ultimo miglio della campagna elettorale leghista.

L’apoteosi del cinismo ieri è stata quando il leader della Lega ha collegato la Gregoretti al caso di Bibbiano (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. (ilGiornale.it)

Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". (L'Unione Sarda.it)

Fresco del successo a Borgo Val di Taro, dove le persone non sono riuscite ad entrate nel cinema teatro gremito, il leader leghista subisce una caduta. Sabato tutti a Maranello, ore 15, https://t.co/mfIPwFhWaT pic. (Yahoo Notizie)

Leggere alcuni atti è impressionante, da papà; è un sistema marcio, corrotto, infame, che entra nelle case delle famiglie con l'inganno. Ma al di là dei processi e della galera qualcuno a sinistra dovrebbe chiedere scusa. (La Repubblica)

Matteo Salvini davanti al bar di Casalecchio di Reno - Fotogramma. La contestazione: "Casalecchio non si Lega". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )