Primi 12’ di Mandragora col botto. Propizia il gol vittoria, gioca 26 palloni (più di 2 al minuto) e fa 100% sui passaggi

Fiorentina.it SPORT

NON SOLO GOL.

L’avventura del centrocampista della Fiorentina è partita col botto.

Per quanto i dati messi a referto debbano essere presi con le molle, trattandosi solamente della prima giornata, i 12’ di Mandragora con la Cremonese mettono in risalto alcune peculiarità:. Mandragora ha giocato oltre 2 palloni al minuto e non ha sbagliato neppure un passaggio, 16 su 26 in avanti .

Un dato ovviamente influenzato dal momento della partita, con la Cremonese impegnata quasi esclusivamente a difendere il pari riacciuffato e la Fiorentina in forcing, ma che è comunque degno di nota

I primi minuti ufficiali con la maglia della Fiorentina di Rolando Mandragora ai raggi X: gol propiziato, 2 palloni giocati al minuto e 100% di passaggi riusciti. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un rapporto difficile, che inizia a farsi delicato per il giovane portiere rumeno ex interista e attualmente in forza alla Cremonese. La Cremonese difende Radu con un bel messaggio. (DerbyDerbyDerby)

Un post del club corredato da una citazione della Treccani, la voce è "empatia". Tutta la Cremonese è con Ionut Radu: dopo l'errore costato alla squadra grigiorossa il pari contro la Fiorentina, il club senza menzionare direttamente il proprio portiere nella giornata di oggi sui social si è schierato al suo fianco contro gli haters che hanno attaccato l'estremo difensore ex Inter. (Fantacalcio ®)

Inzaghi: "Radu ottimo portiere, ha la mia totale fiducia". Serie A Nuovo incubo Radu: papera al 95', Fiorentina-Cremonese 3-2 14/08/2022 ALLE 16:21 Indubbiamente, un grande sintomo della fiducia che il club allenato da Massimiliano Alvini ripone nel portiere romeno, classe 1997. (Eurosport IT)

Il messaggio della Cremonese dopo l’errore decisivo commesso da Radu domenica al Franchi: “ Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Bel messaggio social da parte della Cremonese in difesa del proprio portiere Radu, autore dell’errore decisivo domenica che ha permesso alla Fiorentina di battere i grigiorossi:. (Fiorentina.it)

Cosa che Radu non ha fatto evidentemente, perché dopo la papera col Bologna non ti puoi ripresentare con un errore così. Mi è piaciuto molto anche Sottil“. (fiorentinanews.com)

La Cremonese punta forte sul proprio portiere titolare e già dalla prossima trasferta a Roma si aspetta una gara al top Alfredo Magni, ex preparatore dei portieri sia di Cremonese che di Fiorentina, parla di «situazioni migliorabili con il lavoro». (La Provincia di Cremona e Crema)